Ristrutturazione bagno: quali sono gli stili più utilizzati

bathroom-335748_1280Quando si avvia una ristrutturazione bagno a Roma, è indispensabile decidere quale sarà lo stile che si vuole dare all’ambiente. Di seguito, ci sono alcune delle proposte tra le più “in” del periodo.

Lo stile rustico e di recupero

Chi è alle prese con la ristrutturazione bagno a Roma, può pensare a usare uno stile rustico. Si tratta di inserire nell’ambiente diversi elementi che trovano una seconda vita. Per esempio, si monta un lavandino da appoggio usando una vasca in pietra per esterni. Una scala in legno per raccogliere la frutta diventa un bellissimo porta asciugamani.

Le ispirazioni minimaliste e moderne

Uno dei trend che si vede più di tutti nel bagno è quello minimalista e moderno. Oggi il bagno per esser di grande impatto estatico deve essere asettico, libero e sgombero. Diventano quindi un peso tutti i soprammobili e i ninnoli. In bagno di vuole un mobile contenitore dove tenere tutti i prodotti in ordine. Mobili e sanitari devono essere sospesi! I colori da predigerire in questo caso sono quelli neutri come la scala dei grigi.

Il trend boho green

Oggi per la ristrutturazione bagno a Roma si usa molto uno stile boho chic che si colora grazie alla grande presenza di piante e piccoli arbusti. In pochi ci pensano ma il bagno spesso è un ambiente ideale per far crescere le piante, in primis quelle tropicali che vogliono maggiore umidità. Per tale motivo, il bagno diventa un luogo perfetto per esser arredato con tante piante, appoggiate su mensole ma anche appese al soffitto. Per il resto, si usano mobili semplice, con linee e pulite realizzati di materiali naturali.

Le linee retrò e vintage

Chi è alle prese con la ristrutturazione bagno a Roma può anche valutare uno stile retrò e vintage. L’ideale sarebbe posare un pavimento in piastrelle esagonali, alternate bianche e nere. Sempre con la tecnica del lavabo da appoggio, si può utilizzare una vecchia consolle da ingresso al posto del classico mobile per il bagno. È un’idea da copiare subito per un bagno fuori dal comune!

Potrebbero interessarti anche...