Le tipologie di serrande e avvolgibili

garage-door-2578737_1280Ci sono diverse tipologie di serrande e avvolgibili che si possono scegliere. L’importante è conoscere bene le caratteristiche di ognuno, ponendo l’accento sui relativi punti di forza e di debolezza. Nel breve elenco che segue è possibile avere maggiori informazioni sulle diverse tipologie per scegliere con maggiore cognizione di causa.

  1. Di sicurezza o cieca

La serranda di sicurezza è una tipologia molto diffusa proprio perché è l’unica che riesce ad assicurare un alto profilo di sicurezza. Può essere indicata anche come serranda cieca perché non ha spazi ma è composta da elementi pieni sistemati assieme in maniera che eventuali scassinatori e malviventi non trovano lo spazio necessario per raggiungere strumenti per lo scasso. È la serranda antiscasso per eccellenza.

Se il suo punto di forza è la sicurezza, quello di debolezza riguarda invece il fatto che impedisce la visuale della vetrina una volta che è abbassata.

  1. A maglia

Altrettanto diffusa è la serranda cosiddetta a maglia. Esistono di diversi tipi in base al disegno che le maglie della serranda formano. Per esempio, ci sono le serrande a maglia tubolare oppure rotonda. Il bello di questa serranda ti permette di vedere i prodotti esposti in vetrina anche durante gli orari di chiusura quando è abbassata.

Tuttavia, ovviamente questa lascia degli spazi per poter introdurre strumenti di scasso oppure oggetti contundenti. Infatti, il vetro può essere infranto dato che la copertura fornita dalla serata non è completa.

  1. Microforata

L’ultima tipologia di serranda è quella microforata che mette insieme i punti di forza delle prime due. È infatti composta da degli elementi pieni che però hanno una serie di microfori lungo tutta la superficie. In questo modo, è possibile fornire una protezione completa lasciare spazio per gli strumenti di scasso ma permettere anche la visuale della vetrina e dei prodotti esposti.

Questo tipo di serranda funziona meglio e dà il suo massimo se all’interno viene studiata una corretta illuminazione.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.riparazioneserrande.com

Potrebbero interessarti anche...