fire-4927626_1280Durante il trasloco ci sono sempre alcuni oggetti di cui è difficile organizzare il trasporto. Può esser complicato, soprattutto per chi è alle prime armi, capitare come trattare certi oggetti che hanno bisogno di qualche attenzione in più, come spiegato qui di seguito.

Come traslocare i vestiti e il guardaroba

A molti capita di non sapere come trasferire il guardaroba e gli indumenti. Non è così facile come potrebbe sembrare organizzare il guardaroba per il trasloco, infatti. L’ideale è trovare un sistema che impedisca agli indumenti si spiegazzarsi e sporcarsi, evitando quindi di doverli rilavare, stendere, piegare e stirare nuovamente.

Si possono mettere tutti gli indumenti direttamente dal cassetto all’interno di un valigia, un trolley o un borsone, come si fa prima della partenza di un viaggio. Per tutti gli abiti e cappotti appasi nell’armadio, si possono usare i sacchi dei rifiuti per coprirli, un po’ come si fa al lavasecco.

Come spostare tutti gli oggetti fragili

Tutti gli oggetti fragili devono esser organizzati affinché non si rompano e si infrangano. Ci vuole un po’ di materiale per avvolgerli con delicatezza. Si può usare il cellophane cioè la classica pellicola di plastica. Altri adoperano il pluriball, cioè il foglio di plastica con le bollicine. Alcuni vanno sul semplice e usano la carta del quotidiano vecchio per incartare e proteggere gli oggetti più fragili.

Se sono oggetti anche ingombranti potrebbe esse necessario prendere in considerazione il noleggio autoscala a Monza Brianza che agevola le operazioni del trasloco quando si svolgono ai piani alti di palazzi e condomini. È un sistema ottimo per spostare gli ingombranti in fretta  ma sempre in piena sicurezza.

Come organizzare gli alimenti nel frigo e in dispensa

In dirittura del trasloco sarebbe meglio evitare di fare grandi scorte di cibo. Gli alimenti della dispensa possono essere spostati usando cassettine di plastica dell’ortofrutta. Per tutti gli alimenti freschi nel frigorifero, meglio aspettare l’ultimo minuto e spostati utilizzando le borse in nylon intrecciato, proprio come quelle che si usano abitualmente per fare la spesa al supermercato.

Di Editore