3 interventi per ridurre i consumi della caldaia

home-1680800_1280A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di aprire la bolletta del gas combustibile avere addirittura un mancamento per via di un racconto molto alto e salato da pagare. Diventa quindi indispensabile adottare alcuni sistemi e portare a termine certi interventi che abbiano lo scopo di ridurre i consumi della caldaia in uso per la produzione di acqua calda sanitaria. Ecco quali sono i più consigliati dal tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Baxi Roma.

  1. Installare una caldaia di ultima generazione

Per iniziare, vale la pena prendere in considerazione l’istallazione della caldaia di ultima generazione con le tecnologie volte proprio alla riduzione del consumo e al miglioramento dell’efficienza. chi A casa ha una caldaia di tipo tradizionale, potrebbe ottenere una diminuzione del conto fatturato in bolletta addirittura del 20-25% rispetto a prima. Le caldaie di ultima generazione con il contesto e tecnologia a condensazione danno diritto a detrazione fiscali che possono arrivare addirittura a coprire l’intera cifra da salvare al tecnico dell’istallazione e assistenza caldaie Baxi Roma.

  1. Adottare sistemi che migliorano la coibentazione

Un altro sistema per ridurre i consumi della caldaia prevede di adottare dei sistemi per migliorare la coibentazione e ridurre la dispersione termica che costringe a tenere i termosifoni accesi per molte ore al giorno. Per esempio, si può realizzare un cappotto termico esterno che consiste nell’installazione di pannelli con i mercanti di polistirolo. Vale la pena considerare lo stato degli infissi e delle finestre preferendo quelli di ultima generazione a taglio termico che puntano proprio ad eliminare la dispersione di calore.

  1. Sostituire I termosifoni e il termostato

Infine, È possibile contattare il tecnico dell’istallazione e assistenza caldaie Baxi Roma per installare nuovi termosifoni. Chi ancora non dovesse avere i termosifoni tubolari, sprovvisto del migliore sistema in assoluto che garantisce una maggiore migliore distribuzione del calore grazie alla massimizzazione della superficie radiante. Anche Sostituire il termostato in uso può garantire un netto risparmio sui consumi della caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria.

Potrebbero interessarti anche...